Le clamorose dichiarazioni della Bonino e il comportamento della stampa, dei politici, e di chi governa in un modo o nell'altro questo stato (Boeri) mi obbligano ad alcune pur tardive riflessioni.


Iniziamo dalle esplosive dichiarazione della Bonino, che poi tanto esplosive non sono, solo portano alla luce del sole le apparenti assurdità che di per se evidenziavano come qualcosa di strano ci fosse nel nostro comportamento. Raccogliere risorse ci può pure stare ma accettare che navi militari straniere ne raccogliessero anche vicino alle loro coste e poi le scaricassero qui, poneva già clamorosi interrogativi. La Bonino ha solo detto che esisteva un patto, per lei non scellerato evidentemente, per molti di noi si, che ci portava ad essere, con il nostro consenso la pattumiera d'Europa. Perché lo si è fatto non è detto, Di Maio e altri ritengono ci sia stato un patto scellerato, del tipo a noi le risorse ma teneteci le briglie sciolte sul debito pubblico (leggi 80 euro e altre mancette elettorali).
Ma in questa storia sono in molti a non fare una buona figura. La signora Bonino dopo aver contribuito con l'aborto, di cui è stata una delle promotrici, alla mancata nascita di milioni bambini, cosa dal suo punto di vista legittima anche se qualche problema di natura morale si pone, eccome se si pone, potrebbe almeno stare zitta un giro invece di dire che le risorse servono a ripopolare un paese in crisi di nascite.
Boeri che dice che le risorse servono per pagare le nostre pensioni, visto che altrimenti in 20 anni avremmo 38 miliardi di contributi in meno. Dovrebbe sapere che ogni anno stiamo spendendo per assistenza risorse quasi 5 miliardi, senza considerare gli annessi i connessi. Nella fattispecie costoro non troveranno quasi mai un lavoro che non c'è nemmeno per noi, i loro contributi saranno spesso ridicoli, visto che in molti se lavoreranno lo faranno in nero  o quasi e dovremmo probabilmente pagargli pensioni minime per non aver raggiunto i contributi necessari. Se a ciò magari aggiungiamo le ricongiunzioni familiari che ci costeranno altre pensioni minime a gogò. Se poi mettiamo il turismo ospedaliero con molti di costoro malati che vengono da noi solo per curarsi, spesso con costosissime medicine a nostro carico. Ma basterebbe una domanda che una stampa prona non fa. Ma se questi sono un affare Boeri perché l'Europa ce li lascia tutti a noi?


Torniamo alla politica. Noi abbiamo una televisione pubblica che è pagata da tutti e che dovrebbe riportare le notizie clamorose come le dichiarazioni della Bonino. Negare le notizie credo per giunta sia cosa anticostituzionale. La Democrazia si basa sulle notizie, magari diversamente interpretate, ma mai sottaciute. Sottacere o crearne di false è roba da stato totalitario. La stragrande maggioranza delle persone si informa tramite i telegiornali. Ora si spiega il perché il piddi non perde troppi voti pur in presenza di notizie che dovrebbero al contrario devastarlo. Non solo le notizie a suo sfavore vengono tacitate ma abbiamo uno dei responsabili di questo vero e proprio disastro che negli stessi giorni con una piroetta falsa a 180° dice basta, aiutiamoli a casa loro! E il pensionato o la casalinga perché non dovrebbero votarlo?


Ma a questo punto mi chiedo cosa ci sta a fare l'opposizione? Vero c'è gente che spiega il perché di questo patto scellerato ma se poi come credo sia accaduto le televisioni principali oltre alla Bonino negano anche il tuo discorso caro Di Maio come cappero fai a informare coloro che lo sono solo tramite i telegiornali? Avevate una occasione unica, voi, la Lega, FdI, di fare un casino totale, con avvocati, con parlamentari, con i vostri militanti fintanto che la televisione pubblica non avesse pubblicato per intero le dichiarazione della Bonino e l'avete sprecata... Vi capita troppo spesso purtroppo.


paolosenzabandiere